Dopo un’edizione 2025 da record (810 espositori, 55.000 m² di superficie occupata e quasi 27.000 visitatori da tutto il mondo), Myplant & Garden si prepara ad ampliare ulteriormente i propri orizzonti, raggiungendo i 60.000 m² espositivi e occupando interamente quattro padiglioni grazie al forte riscontro da parte delle aziende. Oltre a ciò, saranno impegnate anche delle aree esterne per dimostrazioni pratiche.
La decima edizione di Myplant&Garden, la più importante manifestazione internazionale per i professionisti del verde in Italia, si svolgerà a Fiera Milano Rho dal 18 al 20 febbraio 2026.
Appuntamento cruciale per aziende per il comparto florovivaistico (verde ornamentale e sportivo, arboricoltura, floricoltura, vivaismo e garden), la fiera costituisce un parterre unico e inimitabile di proposte, soluzioni, prodotti e servizi.
Ma non solo: grazie alla collaborazione con realtà associative, ordinistiche, organismi istituzionali ed enti che rappresentano le filiere del comparto, Myplant offre un ricchissimo carnet di occasioni di incontro che la rendono un luogo prezioso di aggiornamento professionale, opportunità di networking, possibilità di confronto, e conoscenza: studi professionali, aziende del comparto, esperti, professionisti, tecnici della Pubblica Amministrazione, operatori, analisti e scienziati trovano a Myplant un fertilissimo ecosistema per il proprio lavoro e migliorare la competitività del proprio business.
Assofloro vi aspetta a Myplant&Garden2026 con un ricco programma di conferenze, organizzate in collaborazione con numerosi partner e che vedranno il coinvolgimento di relatori ed esperti di rilevanza nazionale.
Nei prossimi giorni pubblicheremo il programma dettagliato delle conferenze e delle altre iniziative che organizzeremo a Myplant&Garden 2026.


