Bonus verde: come funziona?
SABATO 24 MARZO 2018 ORE 10,30
PALAZZO BONACOSSI
Via Cisterna del Follo 5, Ferrara
http://servizi.comune.fe.it/8815/bonus-verde-come-funziona…
Illustreranno il funzionamento del Bonus Verde, e saranno a disposizione per dubbi e chiarimenti: Rosalba Caffo Dallari, presidente nazionale Ugai – Unione Garden Club Italiani, Rita Baraldi, ricercatrice a Bologna presso il Cnr-Ibimet, National Research Council Institute of Biometerology, e Nada Forbici, membro del Coordinamento nazionale della filiera del florovivaismo e del paesaggio, oltre che presidente di Assofloro Lombardia.
Apriranno la discussione Caterina Ferri, assessore all’ambiente per il Comune di Ferrara, e Gianna Foschini Borghesani, presidente del Garden Club. Introduzione e moderazione saranno a cura dell’associazione Ilturco.
Anche il senatore Gianluca Susta sarà a Ferrara per l’incontro dedicato al Bonus Verde. Fu proprio Susta a presentare, nell’aprile del 2015, il primo disegno di legge per promuovere la cura dei giardini privati: nessuno meglio di lui saprà spiegare ai ferraresi come funziona l’incentivo fiscale, inserito dal 1° gennaio nella Legge di Bilancio 2018. «È una buona notizia che aspettavamo da due anni. Il Bonus Verde non serve solo a favorire il bello ma anche a migliorare la qualità della vita urbana, dell’aria che respiriamo, della nostra salute», sottolinea il senatore.