I GIARDINI DI MARZO
Donne di fiori. Incontri al femminile intorno al giardino.
*****
8 marzo 2018, in occasione della Festa della Donna, primo appuntamento de “I GIARDINI DI MARZO. Conversazioni sul Verde” al Labirinto della Masone:
– Ore 18: Eliana Ferioli, Francesca Marzotto Caotorta, Laura Gatti
Donne di fiori. Incontri al femminile intorno al Giardino
– Ore 19: Rosalba Caffo Dallari, Nada Forbici
Bonus Verde 2018
– Ore 20.30: Bamboo Garden Party
Alle ore 18 si inizia con un incontro dedicato all’intreccio tra il mondo femminile e quello dei giardini, condotto da Eliana Ferioli, per 12 anni direttrice di “Gardenia” e autrice, fra gli altri, del libro “Donne di fiori. Incontri al femminile intorno al Giardino” (2017), che raccoglie i ritratti di sedici donne per le quali il mondo vegetale è diventato l’orizzonte di una professione.
Interverranno anche Francesca Marzotto Caotorta, ideatrice e prima direttrice di “Gardenia”, e Laura Gatti, agronomo che ha collaborato con l’architetto Stefano Boeri alla creazione del Bosco Verticale, pluripremiato grattacielo milanese vestito di alberi e arbusti.
Alle ore 19 seguirà un breve intervento ad opera di Rosalba Caffo Dallari (Presidente Nazionale UGAI Unione Garden club) e Nada Forbici (Presidente Assoflorolombardia e membro CNFFP, Coordinamento Nazionale e Filiera del Florovivaismo e del Paesaggio) dal titolo: “Bonus Verde”, che illustrerà gli sconti fiscali per la sistemazione a verde di giardini e terrazzi in arrivo nel 2018.
Infine, alle ore 20.30, “Bamboo Garden party”, presso il Bistrot del Labirinto by Spigaroli.
Un’occasione per festeggiare le figure femminili mosse dalla passione per piante e giardini nonché per gustare il menu ad hoc ricco di ispirazioni vegetali pensato dallo chef stellato Massimo Spigaroli, in collaborazione con lo chef emergente del Labirinto, Rocco Stabellini.