Mercoledi 24 aprile, alle 9,30, verrà inaugurato l’itinerario educativo del Global Library of Trees and Flowers – FAO Park a Villa Pamphilj, Roma.
Il FAO Park è stato pensato con l’obiettivo di lanciare un forte messaggio educativo sull’importanza della biodiversità e del ruolo essenziale che le piante hanno per la vita sul nostro pianeta.
Si tratta di una rappresentazione a livello botanico delle sette aree mondiali (Europa, Vicino Oriente, Africa, Asia, America del Nord, America Latina e Caraibi, Area del Pacifico). Un progetto nato dalla collaborazione tra Roma Capitale e FAO per rappresentare anche simbolicamente la vicinanza e l’impegno comune per il bene del Pianeta, tra tutti i paesi del mondo e che è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione di Coldiretti e Assofloro.
Nada Forbici, Coordinatore Nazionale della Consulta Florovivaismo Coldiretti e Presidente Assofloro interverrà alla cerimonia di inaugurazione.
https://www.fao.org/fao-italy/projects/park/it
Location
Il Parco di Villa Doria Pamphilj è un’oasi urbana di ben 184 ettari ed è il più grande di Roma: vanta una delle residenze storiche meglio conservate della Città, dove storia, arte e sostenibilità sono interconnesse. Nel corso dei secoli ha conservato il suo fascino seicentesco e gli elementi che hanno caratterizzato il ‘700 e l’800, garantendo ai visitatori un piacevole viaggio nel tempo.