Il convegno organizzato da Assofloro Lombardia nell’ambito di Myplant & Garden, vista l’importanza dei temi trattati, ha ricevuto il patrocinio del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
******
Il 22 febbraio, nell’ambito di Myplant & Garden, Assofloro Lombardia organizza un importante incontro per chiarire per la prima volta, con esperti del settore, strumenti ed opportunità legati alle detrazioni fiscali (bonus verde) e al riconoscimento giuridico della professione di giardiniere. Nel corso del convegno verranno illustrate le convenzioni che Assofloro Lombardia sottoscriverà a breve con Assimprendil ANCE (Associazione delle imprese edili e complementari operanti nelle province di Milano, di Lodi e di Monza e Brianza) e con ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari).
Il verde sta assumendo una importanza sempre maggiore per il ruolo di contrasto agli effetti dei cambiamenti climatici nelle aree urbane e per rendere più sostenibili le città del futuro. Il settore, tuttavia, è ancora caratterizzato da scarsa considerazione di un bene tanto prezioso, da improvvisazione e mancanza di professionalità, lavoro nero. Grazie ad un importante lavoro di sensibilizzazione, promozione, cultura e networking e l’attivazione di sinergie tra soggetti istituzionali e del mondo imprenditoriale, si stanno concretizzando strumenti ed opportunità che possono portare ad aumento della professionalità, dell’occupazione, del gettito fiscale, del valore immobiliare, della qualità della vita e di lavoro nelle città.
Nel corso del convegno, per la prima volta, verranno chiariti da parte di esperti tutti gli aspetti legati alle detrazioni fiscali per gli interventi sul verde e sul riconoscimento giuridico della figura del giardiniere professionista italiano. Ma non solo. I relatori declineranno l’importanza del verde e della professionalità, nei diversi ambiti, evidenziando sinergie ed opportunità di contaminazione tra i sistemi produttivi ed imprenditoriali.
Link per visualizzare e scaricare il programma completo: http://bit.ly/2A5s5fe
ISCRIZIONI APERTE. Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti. Registrazione obbligatoria.