Giovedi 3 ottobre 2019, dalle 15.45 alle 17.15, in occasione dell’apertura esclusiva in anteprima di Orticolario
“Il verde in condominio. Gestione, regole, buone pratiche e l’opportunità del Bonus verde”
PROGRAMMA
Il seminario, organizzato da Assofloro in collaborazione con UGAI (Unione Garden Club e Attività Similari d’Italia) e ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari), è rivolto ad amministratori di condominio, e professionisti e aziende della filiera del verde.
Lo scopo è quello di stimolare il confronto e creare una rete tra le varie figure professionali coinvolte nella gestione di un patrimonio naturale, quello del verde condominiale, spesso poco considerato ma importante dal punto di vista ambientale, economico e sociale.
Piante e fiori, giardini tematici, ma soprattutto la cultura del bello, l’attenzione per il paesaggio, l’arte, il design. Questo è Orticolario, arrivato alla XI edizione, ospitato nel prestigioso complesso di Villa Erba, a Cernobbio (CO).
Nel corso del seminario verranno illustrate regole e responsabilità per i proprietari e gli amministratori di verde privato e messe in evidenza le buone pratiche di gestione e le opportunità per i condomini e per i professionisti e le aziende della filiera del verde.
Seguirà una visita guidata esclusiva ad Orticolario, tra i progetti del concorso internazionale “Spazi Creativi”, le installazioni e gli espositori dell’undicesima edizione.
A breve il programma completo della conferenza. E’ previsto il riconoscimento di crediti formativi per gli amministratori di condominio iscritti ad ANACI.
PROGRAMMA
E’ già possibile iscriversi attraverso il seguente portale: https://bit.ly/2lImUR3
ATTENZIONE: L’accesso potrà avvenire solo presentando alla Biglietteria il ticket stampato che verrà inviato tramite mail a seguito dell’iscrizione on line. La presentazione del ticket alla Biglietteria per la partecipazione al seminario consentirà di usufruire di uno sconto sul biglietto di ingresso ad Orticolario.